Cosa vedere ad Helsinki in Finlandia

By Giampanna - August 02, 2017

Cosa vedere ad Helsinki? 




Diciamo che Helsinki non ha delle cose da vedere che ti verrebbe da dire: che città meravigliosa!!!
 E' il contesto che è particolare, è la Finlandia in sè che attrae, la sua diversità, il clima, le ore di luce e di buio, i colori del giorno che colpiscono sia in inverno che in estate. 



Ci sono comunque alcune "cose" di questo posto che considero imperdibili. Diamo un'occhiata.  

Qui trovate un video del nostro viaggio ad Helsinki.


La PIAZZA del SENATO con la CATTEDRALE di HELSINKI

E' la parte più antica del centro di Helsinki. Gli edifici che si affacciano sulla piazza sono: la cattedrale di Helsinki, il palazzo del governo, l'edificio principe dell'università di Helsinki e la Sederholm House che è l' edificio più antico del centro di Helsinki, risale al 1757.






IL PORTO E IL MERCATO KAUPPATORI

E' un mercato molto famoso in città e si trova affacciato sul Golfo di Finlandia
In questo mercatino vi sono moltissimi banchetti: si vende pesce cotto da mangiare sul posto o anche crdudo, poi frutta di stagione, funghi e souvenir di ogni genere. È il posto della città in cui gironzolano maggiormente i turisti.








OLD MARKET HALL

Rimaniamo in tema di mercati.
Il mercato coperto si trova vicinissimo a quello all'aperto di Kauppatori, non è mai caotico ed è molto ordinato. È aperto solo fino alle 18:00, quindi affrettatevi per la cena. All'interno troverete per la maggior parte prodotti tipici, scatolette di ogni genere e localini dove fermarsi a gustare qualcosa.






Se volete sapere cosa mangiare di tipico qui trovate il post che fa per voi!!

La cattedrale Uspenski o cattedrale della Dormizione 

Se siete appassionati di chiese Ortodosse questa non potete perdervela. E'veramente molto bella e suggestiva. Si trova a ridosso del porto, stando al mercato Kauppatori la vedrete sventolare alle vostre spalle. Vale la pena dare un'occhiata!





LA CAPPELLA del SILENZIO

Kamppi Chapel è uno dei capolavori architettonici dello studio K2S Architects: è un luogo sacro realizzato completamente in legno. E' chiamata la cappella del silenzio perchè posizionata in uno dei luoghi più frenetici di Helsinki, è il posto dove chiunque possa entrare e ritrovare la propria pace e se stesso.



l'interno

Temppeliaukion kirkko

Vi starete chiedendo: un'altra chiesa??? Ebbene sì, questa è davvero particolare. E' una chiesa scavata nella roccia. Un vero esempio di architettura rupestre, e situata nel quartiere Töölö di Helsinki. E' stata consacrata nel 1969.
Costo per entrare 3 euro.. :-|


la chiesa nella roccia helsinki

la chiesa nella roccia helsinki


SUOMENLINNA

La Fortezza sull'acqua trovate per saperne di più CLICCA QUI  


Ecco, per chi vuole vivere dal vivo la nostra esperienza un video girato a Helsinki!!!




  • Share:

You Might Also Like

0 commenti

Seguici su Instagram @Giampanna