Airbnb: la nostra esperienza

By Giampanna - July 19, 2017


Airbnb è un portale online che mette in contatto persone in cerca di un alloggio, o di una camera per brevi periodi, con persone che intendono mettere a disposizione uno spazio che possiedono. 

Il sito fu aperto nel 2007 e ha avuto una crescita esponenziale negli ultimi anni. E' un'alternativa per chi vuole spendere poco perchè generalmente costa meno che andare in albergo ed è un'ottima opportunità per chi si vuole meglio calare nell'atmosfera del paese che sta visitando.

Cosa c'è di più tipico che vivere per qualche giorno ospitati da un abitante del posto?

Gli annunci possono riguardare stanze private (come nel nostro caso a Copenaghen) o interi appartamenti (come nell'altra destinazione ancora top secret in cui siamo stati) e ancora ville, barche, baite, e qualsiasi altro tipo di alloggio.





Bisogna stare molto attenti nel leggere le opinioni e recensioni altrui e nel cercare di valutare al meglio le foto per non incappare in esperienze barocche come quella che è capitata a noi. 








Devo dire però che è stato veramente molto divertente, sicuramente qualcosa da raccontare e documentare e infondo siamo stati contenti così, non potete capire le risate sia nostre che di tutti quelli che hanno visto il video che trovate qui, e le foto che mandavamo di volta in volta ai nostri amici.

Non tutte le ciambelle riescono col buco ma poco importa: Tutto fa parte del viaggio :-D

Una location molto diversa è stata quella che ci aspettava in Finlandia, ad Helsinki, una casetta piccola ma molto curata che ci ha permesso di calarci nel migliore dei modi nell'ambientazione Finlandese. Per vedere il video vlog di Helsinki cliccate qui.

Insomma bisogna essere fortunati ma sempre aperti alla possibilità di adattarsi, il vero segreto per trovarsi bene in viaggio è quello!! 

La nostra con Airbnb è pertanto un'esperienza assolutamente positiva. sicuramente useremo ancora questo sito e siamo molto contenti di essere stati ospitati da gente dei luoghi che abbiamo visitato.

Vi consigliamo perciò caldamente Airbnb.

Ps: aggiungeremo a breve le foto dell'alloggio della prossima destinazione!!!







  • Share:

You Might Also Like

0 commenti

Seguici su Instagram @Giampanna